Questo portale della finanza è stato pensato per radunare in un unico sito tutte le notizie, gli indici, le analisi fondamentali e tecniche, le schede analitiche, le raccomandazioni, i giudizi, le valutazioni e le utilità inerenti la finanza di casa nostra e internazionale. Gli indici di Borsa in tempo reale sono immediatamente accessibili, tutte le altre utility vengono di seguito. Si ringraziano le fonti dalle quali abbiamo attinto i links, si tratta dei siti di settore di maggiore prestigio e attendibilità. Buona lettura a tutti.

Le quotazioni sono offerte da Investing.com Italia.

LA CRISI NEI GRAFICI


La crisi nei grafici: ecco un grafico che riguarda l’ andamento del Pil di Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia, dal 2003 ad oggi
Ecco un grafico che riguarda l’ andamento del PIL di Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia e Italia, dal 2003 ad oggi. Chiaramente si può notare tutta la tristezza della crescita del Belpaese:
 
L’ Italia è il paese che maggiormente, anche a causa della crisi, ha ridotto il suol pil e ci vorrebbero 14 anni per tornare al punto di partenza del 2008. in termini personali ogni italiano ha perso 3.048 dollari (circa 2.300 euro) di reddito all’anno.

 
Ecco le vendite al dettaglio, il calo di tutta l’ Eurozona, Italia in “primis”, è legato al fatto di una disoccupazione in crescita, oltre alla crisi ( fonte Markit ):


 
E non poteva mancare il peso delle tasse:

 Fonte: finanzanostop